B&C Studio                                                
Fulvio Bondi & Marcello Canovaro Architetti Associati 
                                                                 
                                                                                                                                                                   
Home Chi siamo Temi - Aggiornare i codici News Lavori Link Contatti
 
Photogallery
 Chi siamo
Chi siamo

 

Fulvio Bondi è nato a Livorno nel 1951.
Laureato presso l’Università degli studi di Firenze, Facoltà di Architettura A.A.1974/75 – relatore Prof. Leonardo Ricci – votazione 110 e lode.
Iscrizione Ordine Architetti: 1976.
Nello svolgimento della professione si è confrontato con problematiche sia di tipo urbanistico (Strumenti urbanistici, Piani attuativi …) che di tipo progettuale (nuove costruzioni, ristrutturazioni, ricostruzioni etc.). I campi di intervento prevalenti sono quelli di tipo residenziale ma interessano pure attività diverse (commercio, impianti per lo sport ed il tempo libero, ristorazione, edifici per l’istruzione etc.).
L’aggiornamento costante, la curiosità e conoscenza a tutto tondo delle problematiche collegate alla professione (normative e leggi, materiali e tecniche, forma e funzione…) hanno contraddistinto il lavoro portato avanti peraltro vedendolo impegnato pure, per anni, quale Segretario e poi Presidente dell’Ordine degli Architetti di Livorno.

 Marcello Canovaro è nato a Livorno nel 1952.
L
aureato con lode presso l’Università degli studi di Firenze, Facoltà di Architettura A.A.1975/76 relatore Prof. Guido Ferrara.
Iscrizione Ordine Architetti: 1978.
Fin dall’esordio nella professione si è misurato con tematiche multiformi, sia di tipo urbanistico (Strumenti urbanistici, Piani attuativi …) e programmatorio (programmi di attuazione e di gestione), che di tipo progettuale (nuove costruzioni, ristrutturazioni, ricostruzioni etc.). I campi di intervento prevalenti sono quelli di tipo residenziale ma interessano pure campi diversi (patrimonio naturalistico, servizi pubblici e privati, commercio, impianti per lo sport ed il tempo libero, ristorazione, edifici per l’istruzione etc.).
Come riferimento costante per la sua attività professionale mantiene l’approfondimento e l’aggiornamento continuo delle tematiche professionali, con particolare attenzione all’innovazione nei campi normativo, ambientale ed energetico. La sua concezione di etica pubblica della competenza professionale lo ha portato, in ripetute occasioni, ad un personale impegno istituzionale.  

 

 

File Allegati
 Presentazione 2010
 
     Fulvio Bondi & Marcello Canovaro Architetti Associati - Via Ricasoli 118 Livorno (LI) - P.IVA 00767840499 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 27/09/2020